warcom_storia_3_big
La storia – dal 1959 ad Oggi

Nel 1959 Giovanni Robazza, non ancora ventenne, realizzò la prima cesoia meccanica in ghisa con il marchio “ROMEA”. Trasformò la sua bottega di fabbro in una realtà artigianale per produrre macchine per la lavorazione della lamiera.
Nel 1979 Walter Roberto Robazza, figlio di Giovanni, costituì la Warcom Spa industrializzando la produzione di presse piegatrici e cesoie oleodinamiche a controllo numerico.
Attualmente Warcom è gestita sapientemente dalla terza generazione della famiglia Robazza, dai fratelli Alberto e Paolo.
L’azienda si sviluppa su una superficie di circa 5.000 m2 coperti; conta un organico di 40 dipendenti, 2 filiali commerciali estere e una rete di vendita in tutto il mondo.

3(3)
Vision
Oggi Warcom è un’azienda familiare e tecnologicamente all’avanguardia con profonde radici storiche. L’azienda si colloca tra i leader italiani nella produzione di presse piegatrici, cesoie, macchine a taglio al plasma e taglio laser.
 
Dopo una fase di ristrutturazione interna, con il nuovo assetto aziendale, la Warcom è proiettata a nuove sfide nel mercato internazionale sempre con dedizione e attenzione alle esigenze e soddisfazioni dei clienti.
Alesatrice
Produzione
Tutte le lavorazioni sono disegnate dal nostro ufficio tecnico con programmi 3D per ottenere calcoli e precisioni centesimale.
Tutte le varie fasi delle lavorazioni meccaniche sono eseguite su centri e impianti di ultima generazione a controllo numerico per ottenere un risultato altamente qualificato.
Il reparto produzione Warcom è composto da tre linee produttive:
– linea per cesoie
– linea per presse piegatrici
– linea per taglio plasma
Per garantire un made in Italy per eccellenza tutte le lavorazioni sono eseguite all’interno: saldatura, carpenteria alesatura, fino ad arrivare alla verniciatura ed al collaudo.
Qualità

La qualità dei prodotti Warcom è garantita da una costante attività di ricerca e sviluppo a vantaggio dell’innovazione del prodotto e della sicurezza dell’operatore.
Inoltre, dal 2003 la Warcom Italia ha ottenuto la certificazione dei sistemi di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, assicurando un costante monitoraggio dei processi produttivi e gestionali prima e dopo la vendita.
I prodotti Warcom espongono il marchio di conformità CE, essi rispettano cioè i requisiti essenziali di salute e sicurezza indicati nell’apposita direttiva.